Smaltimento rifiuti per Aziende e Industrie

Soluzioni su misura e certificate per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti industriali.
Smaltimento rifiuti per Aziende e Industrie - Ecodep Smaltimento Rifiuti Sicilia

Il problema rifiuti per le industrie e le grandi aziende

La gestione dei rifiuti è un’attività complessa che le imprese sono tenute a svolgere nel rispetto di stringenti normative e con pesanti sanzioni in caso di errori.

Lo smaltimento dei rifiuti comporta inoltre un notevole esborso economico che deriva sia dalle necessità operative connesse alla gestione dei rifiuti stessi sia dall’adempimento di tutte le pratiche di legge connesse.

Una gestione accurata dei propri rifiuti, con l’ausilio di partner specializzati consente di ottimizzare tutti i processi avendo garanzia del controllo su tutta la filiera, dalla raccolta allo smaltimento, evitando di commettere illeciti, inquinare l’ambiente e sprecare risorse preziose per l’azienda stessa.

Smaltimento rifiuti per aziende: perché affidarti a Ecodep

Professionalità certificata

Autorizzazioni e certificazioni dedicate al trattamento delle principali tipologie di rifiuti garantiscono il rispetto di tutte le disposizioni ambientali per la gestione dei rifiuti pericolosi e dei rifiuti non pericolosi (caratterizzazione dei rifiuti, corretta classificazione, corretto imballaggio, norme di trasporto anche in regime ADR).

Impianti all’avanguardia

Impianti dedicati al trattamento di rifiuti CER 150110* (rifiuti di imballaggi contaminati) e di rifiuti liquidi su base acquosa con impianto di depurazione chimico-fisico-biologico, oltre a soluzioni per la gestione di qualsiasi tipologia di rifiuto speciale, permettono di avere un unico punto di riferimento per ogni esigenza.

Gestione a 360°

Consulenza ambientale personalizzata, analisi chimice, intermediazione, trasporto, gestione e smaltimento dei rifiuti. Grazie ai servizi integrati Ecodep è possibile demandare il completo controllo di ogni aspetto della gestione dei rifiuti prodotti.

Le soluzioni Ecodep per le industrie

Ecodep è la risposta alle tue esigenze di raccolta, recupero, riciclo, trattamento e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, scarti industriali.

Consulenza ambientale

I nostri consulenti sono a tua disposizione per seguire tutto ciò che riguarda i servizi di consulenza accessori allo smaltimento dei rifiuti, dalla gestione burocratica alla pianificazione delle procedure fino alla consulenza sulla sicurezza per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi.

Servizi di analisi dei rifiuti

La corretta gestione, e il conseguente smaltimento dei rifiuti industriali e derivati da attività produttive, parte dalla puntuale individuazione delle caratteristiche del rifiuto e del suo grado di pericolosità.
Ecodep fornisce sia il supporto analitico che la consulenza per lo sviluppo dell’iter richiesto riguardo la caratterizzazione dei rifiuti.

Classificazione dei rifiuti

Ogni impresa è, per legge, responsabile del corretto smaltimento dei rifiuti prodotti, sia riguardanti gli uffici che le lavorazioni industriali.
Per questo conoscere i codici CER dei rifiuti prodotti è fondamentale, sia per evitare sanzioni che per salvaguardare l’ambiente e le persone.

Gestione rifiuti

Presso gli impianti Ecodep viene effettuato il trattamento e il recupero di rifiuti plastici e metallici, anche contaminati da sostanze pericolose, provenienti da impianti industriali dismessi o su cui è stata effettuata la manutenzione.

Stoccaggio rifiuti pericolosi, deposito preliminare e messa in riserva

Ecodep è centro di stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi per la maggior parte dei codici CER.

Smaltimento rifiuti speciali pericolosi e speciali non pericolosi

Aziende e industrie hanno obbligo di smaltire i propri rifiuti. Ecodep è specializzata nella gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, nella bonifica di siti industriali, nella rimozione dell’amianto.

Smaltimento Rifiuti liquidi

Liquidi pericolosi e non pericolosi provenienti dalle lavorazioni industriali, acque reflue e fanghi devono essere correttamente gestiti e smaltiti. Per farlo occorre affidarsi ad un partner in grado di gestire ogni parte del processo.

Smaltimento GAS

Ecodep è autorizzata all’attività di smaltimento di gas. L’azienda è centro di raccolta, esclusivo per la Sicilia, per lo smaltimento di gas estinguenti, refrigeranti e gas speciali quali Halon, Cfc e Hcfc.

Smaltimento imballaggi contaminati

Il trattamento di imballi contaminati richiede accortezza e specifiche competenze per gestire ogni aspetto del processo, dal recupero allo smaltimento, fondamentale per non incorrere in pesanti sanzioni.

Sei alla ricerca di un partner per la gestione dei rifiuti industriali in Sicilia?