L'artista Sergio Cimbali  espone, con il sostegno di Ecodep, le sculture realizzate con materiali di riciclo - XIX Assemblea di Legambiente a Rispescia (GR)

Cimbali espone all’Assemblea Nazionale di Legambiente promosso da Ecodep

L’artista Sergio Cimbali  con la mostra “Riciclarte”  a cura di Amedeo Fusco,  espone le sue sculture realizzate con materiali di riciclo in occasione di Festambiente alla XIX Assemblea Nazionale dei Circoli di Legambiente.

L’evento si svolgerà a Rispescia in provincia di Grosseto dal 16 al 18 Novembre 2018.

Il sostegno e la sensibilità di Ecodep non sono mancati anche in questa occasione : il riuso del materiale di scarto e la sua rinascita in forma d’arte sono da sempre all’attenzione di Ecodep, azienda certificata e di riferimento nella gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Ecodep, da sempre attenta alle politiche ambientali, sostiene l’arte attraverso il riciclo dei materiali e garantisce, attraverso i suoi servizi di smaltimento rifiuti, il rispetto di tutte le disposizioni a tutela dell’ambiente.

Amedeo Fusco, Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, ha definito Cimbali “l’artista lo scultore dello stupore”, in quanto le sue opere fanno capire che tutto è possibile suscitando perciò una fanciullesca meraviglia in chi le ammira, scaturita dall’utilizzo di materiali di uso comune tramutati in oggetti d’arte.

Facciamoci quindi stupire dal riuso dei materiali di riciclo  ed al loro mutare in arte, innescando stupore e riflessione.