RIFIUTI SPECIALI rapporto Ispra 2019, CRESCE PRODUZIONE E RICICLO

Gestione Rifiuti speciali - Puliamo il Mondo - edizione italiana di Clean up the World. dal 20 al 22 settembre il fine settimana ambientalista sulla corretta gestione dei rifiuti - Ecodep Smaltimento Rifiuti Sicilia

Giovedì 18 luglio, è stato presentato il XVIII Rapporto “Rifiuti speciali 2019”, il report annuale dell’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale)/Snpa (Sistema nazionale di protezione dell’ambiente), che fornisce una fotografia dell’andamento della produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi in Italia.

Secondo il report, è “ancora in aumento la produzione nazionale dei rifiuti speciali che, nel 2017, sfiora i 140 milioni di tonnellate (quasi il 3% in più rispetto al 2016). Cresce solo la produzione di rifiuti non pericolosi (+3,1%), mentre rimane stabile quella di rifiuti pericolosi (+0,6%, corrispondente a 60 mila tonnellate). I rifiuti complessivamente gestiti aumentano del 4% e l’Italia si conferma leader nel riciclo segnando un +7,7% delle quantità avviate a recupero di materia ed una diminuzione dell’8,4% di quelle destinate allo smaltimento”.

Smaltimento Rifiuti speciali pericolosi e speciali non pericolosi

Smaltimento rifiuti: consigli per una corretta gestione

Scarica il nostro ebook per avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili alla tua azienda e ai tuoi collaboratori per la gestione delle diverse tipologie di rifiuti.